STAMPA:
- Eleonora Groppetti, Il Corriere di Novara, 16/12/2019
- Roberto Rizzente, Hystrio, n° 2/2019:
[…] la malattia diviene oggetto non di pietas ma di analisi drammaturgica, punto di snodo di vicende umanissime, raccontate con semplicità dal duo registico Ferraù – Frongia e con sufficiente verve espressiva dagli attori, Ferraù su tutti, riuscendo a congrumarsi in uno spettacolo intimo, delicato, a suo modo coinvolgente.
- Livia Grossi, Sette, 21/02/2019:
Dedalo e Icaro, ovvero come parlare di autismo con delicatezza, verità e ironia. La compagnia Eco di fondo (drammaturgia di Tindaro Granata) rilegge il mito greco e vince la sua scommessa: nessun pietismo, né gara alla lacrima, ma uno spettacolo delicato, frutto di testimonianze dirette e riflessioni. Qui il labirinto è la solitudine del mondo in cui è chiuso Dedalo, e le ali costruite dal padre non sono fatte di piume e di cera, ma solo di amore. Una storia anche sul terrore dei genitori che i figli non riescano a vivere dopo di loro.
ON LINE:
https://teatrodinchiostro.blogspot.com/2019/01/dedalo-e-icaro-scene-di-vitaquotidiana.html
https://teatro.persinsala.it/dedalo-e-icaro/54181
http://www.klpteatro.it/dedalo-icaro-eco-di-fondo-recensione
https://www.ilgiorno.it/milano/spettacoli/teatro-spettacolo-autismo-1.4415038
https://www.mentelocale.it/milano/eventi/85999-107-3016-dedalo-e-icaro.htm
https://www.facebook.com/fattiditeatro/
http://teatromilano.sonda.life/r-18-1-19-dedalo-e-icaro/